La Nostra Mission

Fornire al lettore un punto di vista alternativo sulla natura umana e sul mondo

attraverso contributi originali di autori indipendenti


Il Team di Neuroscienze

Le nostre unicità al servizio del progresso

Francesco Albanese

Psicoterapeuta, Giornalista, Scrittore

Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Giornalista, Autore. Ha collaborato per oltre dieci anni alla ricerca in campo di Attaccamento col Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Pisa, ed è stato cultore della materia al corso di Psicologia Sociale presso l’Università degli Studi di Firenze, Scuola di Psicologia.

Alessandro Bertirotti

Antropologo della Mente, Scrittore

È socio fondatore e vice presidente della ANILDA (Associazione Nazionale per l’Inserimento Lavorativo e l’emancipazione dei Diversamente Abili) con sede a Milano. Fa parte di Comitato Scientifico del Centro Studi Internazionale Arkegos di Roma. Svolge inoltre attività di ricerca in Biomusicologia presso i Laboratori di Antropologia dell’Università degli Studi di Firenze.

Ignazio Licata

Fisico Teorico, Scrittore

Fisico teorico, direttore scientifico dell’ISEM, Institute for Scientific Methodology per gli Studi Interdisciplinari con sede a Palermo.Si occupa di fondamenti della teoria quantistica, modelli matematici dei processi cognitivi e teoria della computazione nei sistemi fisici e biologici.

Guido Brunetti

Psicologo, Scrittore

E’ stato definito da autorevoli neuro scienziati un“umanista-scienziato” (Vizioli) e “uno dei pochi autori capace di scrivere un libro sul cervello, la mente e la coscienza” (Boncinelli). Brunetti- ha scritto il professor Rapisarda, docente di neuropsichiatria, rivela una “cultura universale”.