Congresso Attaccamento e Trauma

Congresso Attaccamento e Trauma

Evoluzione Umana e Guarigione

L’evoluzione che ha portato gli esseri umani ad essere come sono dal punto di vista fisiologico e fisico, determinando il delicato funzionamento di tutti i processi cognitivi, emotivi e corporei, è un processo che non ha mai fine.

Per chi si occupa di attaccamento e di traumi psicologici anche molto precoci, l’osservazione delle costanti che accomunano coloro che soffrono, pur essendo individui unici, con storie di vita assolutamente diverse, riporta alla storia e all’origine dell’Evoluzione.

Ed è proprio l’evoluzione ad accomunare l’essere umano agli altri esseri viventi. Le conseguenze dei traumi psicologici o delle esperienze legate all’attaccamento, nonché il modo di reagire ad entrambe adottato da ogni essere vivente,è il risultato di questa evoluzione senza fine.

Saranno presenti alcuni dei più importanti esperti del mondo come Daniel Siegel, Stephne J. Suomi, Massimo Ammaniti, Dan Hughes, Louis Cozolino, Diana Fosha, Robin Shapiro, e molti altri.
Gli 11 relatori che interverranno metteranno in relazione le diverse conoscenze teoriche derivanti da studi osservativi e studi di ricerca con gli approcci terapeutici presentati durante il Congresso. Verranno in particolar modo messi in luce i principali aspetti problematici che possono presentarsi nel corso del trattamento di Traumi complessi, nonché le diverse soluzioni per poterli affrontare. Le relazioni di 11 tra i massimi esperti internazionali e il loro confronto diretto permetteranno ai partecipanti di arrivare ad avere una visione chiara e una comprensione profonda di aspetti chiave nella pratica clinica.

 

Share

Admin

Direttore Editoriale di Neuroscienze.net

Lascia un commento