Questo speciale di Neuroscienze.net va ad integrare un progetto dal titolo “Torino + Torino capitale della Cultura Accessibile. Incidere, accogliere, includere, sensibilizzare” che vede in prima linea la Fondazione Carlo Molo di Torino con la collaborazione di alcuni tra i più importanti partner istituzionali della cultura torinese: Teatro Stabile, Torino Film Festival, Museo Nazionale del Cinema, Galleria d’Arte Moderna (fra gli altri).
Il fine del progetto è quello di incidere sul modus operandi delle strutture culturali e sui grandi eventi, al fine di rendere PRATICAMENTE ACCESSIBILE l’arte ai disabili sensoriali.
Il progetto, che si svilupperà a Torino nel periodo novembre 2013 – marzo 2014, festeggia i 15 anni di attività della Fondazione Carlo Molo, ente di ricerca nel campo delle Neuroscienze con particolare attenzione al mondo dell’Afasia.
Per questo progetto, Neuroscienze.net ha offerto la propria disponibilità in qualità di media partner, attraverso lo “Speciale Afasia” all’interno del quale sono pubblicati i contributi selezionati ed altre notizie sull’evento.
Lo “Speciale Afasia”è presente anche su Flipboard 2.0, fruibile da piattaforma mobile, come smartphone e tablet, Android e iOS.
[box type=”info”] foto: http://us.123rf.com/400wm/400/400/ nan728/nan7281108/nan728110800012/ 10098725-reading-glasses-on-papers-and-word-contract-in-focus.jpg[/box]