Istituto di Scienze Cognitive – programma 2013

* Workshop La Psicoterapia Sensomotoria

In collaborazione con il Sensorimotor Psychotherapy Institute (SPI)

22/23 Febbraio

Milano

Attraverso la prospettiva della Psicoterapia sensomotoria, il workshop esamina lo sviluppo della regolazione affettiva, dell’identità, e del senso del sé, e così pure le capacità di formare e mantenere relazioni, in pazienti più giovani. Saranno svolto brevi esercizi esperienziali e parti di videoregistrazioni estratte da sedute con clienti bambini e adolescenti, genitori e figli, e gruppi, illustrano tecniche di Psicoterapia sensomotoria.

Docenti:

Dr. Bonnie Goldstein, Consulente psicologa per bambini e adolescenti del Lifespan Learning Institute (Los Angeles), psicoterapeuta specializzata nel trattamento dei bambini, adolescenti, famiglie e gruppi.

Dr. Esther Perez, Trainer in Trauma Focused Cognitive Behavioral Therapy e in Sandplay therapy, lavora con i bambini che hanno subito dei traumi e le loro famiglie; docente presso la University of Southern California e docente a livello internazionale di Sensorimotor Psychotherapy.

Accreditamento ECM


* Training La Terapia di coppia Focalizzata sulle Emozioni EFT

25-26-27-28 Aprile

Firenze

La Terapia Focalizzata sulle Emozioniè un importante approccio psicoterapeutico studiato per le coppie e le famiglie che vivono gravi problemi legati alle interazioni affettive.

Il Training prevede una formazione teorico-pratica altamente formativa attraverso lezioni frontali, proiezione di video ed esercizi di role-playing. Il Training costituisce un primo passo per ottenere la certificazione a livello internazionale come terapeuta per la EFT

Docente:

Dr. Sue Johnson è riconosciuta a livello internazionale come una delle psicoterapeute più importanti nelle nuove Scienze delle Relazioni, è stata una delle fondatrici della EFT. E’ direttrice della Ottawa Couple and Family Institute (Canada) e dell’International Center for Excellence in Emotionally Focused Therapy; insegna Psicologia Clinica presso la University of Ottawa ed è Distinguished Research Professor alla Alliant University di San Diego in California.

Accreditamento ECM


* Training  la Schema Therapy di gruppo

In collaborazione con  il Schema Therapy Institute Midwest Indianapolis Center

15-16-17-18 Maggio

Parma

Joan Farrell e Ida Shaw, Terapeuti advanced level e trainer per la Schema Therapy, dirigono l’Indianapolis Center of the Schema Therapy Institute Midwest, un centro di formazione, ricerca e pratica, certificato dalla Società Internazionale per la Schema Therapy (ISST).

Il Workshop offre formazione e competenze relative alla Schema Therapy di gruppo i cui risultati sono validati dalle ricerche scientifiche internazionali.

Accreditamento ECM


* Training Internazionale per la Schema Therapy

Marzo – Giugno 2013, Saronno

Corso riconosciuto dalla Società Internazionale per la Schema Therapy ISST

In collaborazione con la Società Italiana per la Schema Therapy SIST 

 

Il training offre formazione e competenze altamente specialistiche per poter operare come Terapeuti per la Schema Therapy riconosciuti dalla Società Internazionale per la Schema ISST.

Il training comprende 60 ore di formazione teorico-pratica (crediti ECM). A conclusione della formazione in aula, per poter conseguire il riconoscimento internazionale di Terapeuta per la Schema Therapy, è possibile svolgere le 20 ore di Supervisione personale con un terapeuta certificato.

Docenti

I Docenti fanno parte di un Gruppo di Ricerca Internazionale sulla Schema Therapy e sono Supervisori e Didatti della Società Internazionale per la Schema Therapy ISST.

I partecipanti al Training saranno iscritti di diritto alla Società Italiana per la Schema Therapy SIST per un anno e usufruiranno di uno sconto del 50% su tutte le iniziative future promosse dall’Istituto di Scienze Cognitive riguardanti la Schema Therapy.

 


 

Info

Istituto di Scienze Cognitive

Piazzale Segni 1  – 07100 – Sassari

www.istitutodiscienzecognitive.com

isc@istitutodiscienzecognitive.it

tel. 079/230449

cell. 33925294249

fax. 079/9578217

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre novità direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ah... gratis!

Fantastico! Ti sei appena iscritto

Pin It on Pinterest