fbpx
Accademia PEAC

L’Accademia della Psicologia dell’Evoluzione Armonica della Coscienza

Presenta

SEMINARIO GRATUITO DI PSICOLOGIA

Quando il pensiero si “fissa”:
Ansia e Disturbo Ossessivo Compulsivo

ROMA – Mercoledì 27 Marzo, ore 18.00-20.00

Il Seminario “Quando il pensiero di fissa: Ansia e Disturbo Ossessivo Compulsivo” si inserisce in un ciclo di incontri, dal titolo “Psicologia e Meditazione: stare meglio con se stessi per stare meglio con gli altri”.

L’intero Ciclo di Seminari consente di approfondire il collegamento tra la Psicologia e la Meditazione, per comprendere come stare meglio con se stessi e quindi, con gli altri.

I concetti esplorati riguarderanno l’approccio della Psicologia dell’Evoluzione Armonica della Coscienza (PEAC), riferendoci alla possibilità di considerare l’Essere Umanocome un Sistema armonioso e complesso,costituito da personalità e Coscienza, ovvero da Corpo Fisico, Emozioni, Mente e Dimensione Spirituale.

Attraverso l’approccio psicologico PEAC, cercheremo di rispondere alla domanda “chi sono” e “da dove vengo” ed affronteremo insieme ciò che ostacola il nostro Percorso, come le ansie, le paure o i pensieri ricorrenti, per dirigerci verso la comprensione dell’essenza dell’Uomo.

In particolare, nel Seminario “Quando il pensiero di fissa: Ansia e Disturbo Ossessivo Compulsivo”, esploreremo il Disturbo d’Ansia e la tendenza ad avere timori ricorrenti, a ripetere gesti, comportamenti o pensieri che interferiscono con lo svolgimento armonico della nostra giornata. Cercheremo insieme di capire il senso e la causa di questi comportamenti e di liberare nuovi spazi di Consapevolezza.

Il Seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Fortunata Folino, presso la sede dell’Associazione Dhyana ONLUS, Via Tripolitania, 151 – ROMA

E’ necessaria la prenotazione entro mercoledì 20 Marzo 2019

scrivendo un’email all’indirizzo roma@accademiapeac.itoppure chiamando il numero 327 6892832

La partecipazione al Seminario dà la possibilità di fissare un appuntamento gratuito con uno psicologo PEAC e di svolgere altri 4 colloqui con uno sconto del 50%

Per informazioni sull’Accademia PEAC, le sue attività ed i corsi di formazione, è possibile consultare il sito www.accademiapeac.itoppure scrivere a info@accademiapeac.it

Leggi anche