Crescere con la grafologia

Crescere con la grafologia

Uno sguardo sull’evoluzione del bambino attraverso l’analisi della scrittura e del disegno

L’analisi del disegno e della scrittura in età evolutiva ci fa  capire molte cose sullo sviluppo del bambino. Molto spesso, attraverso questo studio,  possiamo comprendere  le ragioni di tanti comportamenti e rispondere a interrogativi che non trovano risposte  con altre strade di ricerca.

Il disegno è qualcosa di eccezionale, un semplice gioco che riesce a svelare i più profondi e reconditi e dinamici  segreti dell’inconscio. La scrittura è la storia di un anima ma non solo. E’ anche la storia di un corpo e di una mente, di un cuore e di sentimenti e di innumerevoli  emozioni nascoste. Entrambe (disegno e scrittura)  consentono di aprirci alla  complessità dell’essere umano.  In questo lavoro riporto alcuni casi di bambini e bambine, ragazzi  e ragazze e adolescenti con i loro disegni e le  loro scritture con un breve commento e qualche ipotesi di lavoro per gli studiosi  di grafologia pediatrica.

Share

Angelo Vigliotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter e riceverai tutte le novità e gli aggiornamenti di Neuroscienze.net, direttamente nella tua casella di posta

(Ah... gratis!)

Missione compiuta! Eccellente!

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

E rimani sempre aggiornato sulle nostre pubblicazioni e su tutte le novità

Grazie! Ti sei appena iscritto!