Diagnosi e Terapeuticità

Digital Humanities e Neuroscienze in Psicoterapia 

1° Convegno Internazionale 

Firenze, 1/2 Marzo 2019 

Il convegno si propone di creare un ponte di comunicazione tra tutte quelle scienze che possano apportare un contributo innovativo nel campo della Psicoterapia. 

Sempre più ricerche a livello internazionale esprimono quanto le correnti modalità di intervento risultino ancora parzialmente efficaci ad interagire con le dimensioni implicite non direttamente accessibili ad alti livelli di coscienza. Ricercare nuove tracce operative diventa prioritario. In questa prospettiva, valorizziamo ogni teoria e/o ricerca che possa dimostrare un’autentica integrazione tra modelli psicoterapeutici, medical devicee neuroscienze. 

Con questo intento, Esperti internazionali negli ambiti delle Neuroscienze, delle Digital Humanities e della Psicoterapia porteranno i loro contributi per gettare le basi per un primo gruppo di lavoro multidisciplinare in Italia. 

È possibile partecipare attivamente

Il convegno è aperto a Psicologi, PsicoterapeutiMediciNeuroscienziatiIngegneri BiomediciTerapisti della Riabilitazione Psichiatrica Professionisti del settore. Gli iscritti avranno la possibilità di partecipare attivamente al programma attraverso la presentazione di contributi scientifici.
La commissione internazionale definirà una graduatoria e un riconoscimento in denaro ai primi tre lavori che si distingueranno per innovazione scientifica.

Il Convegno è accreditato presso l’Agenas per l’ottenimento dei crediti formativi ECM.

Per maggiori info: http://www.ecmprovider.it/home-page/diagnosi-terapeuticita/

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre novità direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ah... gratis!

Fantastico! Ti sei appena iscritto

Pin It on Pinterest