La squisitezza di una lasagna è data dalla somma degli ingredienti i quali devono confrontarsi con la cottura determinando il risultato al palato e contribuendo all’insieme lasagna.
Gli insiemi dei cardinali di Cantor invece contribuiscono a differenziare gli infiniti da uno a primo 1=/=I
Chissà se l’uovo verrà mangiato o sarà pulcino da chi dipende forse in quella determinata mattina la gallina decide di covare il dualismo uovo pulcino si attua.

Anche il frutto più amaro contiene zucchero.
– Terry a O’Neal

Anche mezzo frutto contiene fibre, ma è diverso da un fibrato.
– Bernhard Riemann
L’essere materiale spirituale accende la funzione di Schrodinger con il dualismo elettromagnetico onda particella e siccome le connessioni sinaptiche sono elettriche il si riconferma in un concetto diverso piu attuale con il pensiero che coniuga la fisica alle neuroscienze.
Ma il pensiero spirituale rimane sempre ancorato al concetto di essenza regalandoci un io basato sui massivi bosoni W e Z che scandiscono i misteri piu profondi dell universo e distolgono dalla frenesia delle metropoli.
Mentre nelle metropoli la densita della popolazione si contrappone alla distanza degli individui che ammassati ad esempio in metropolitana non si degnano di un sorriso ma ingigantiscono la solitudine con oceoni di tristezza e il grigio dell’aria si sovrappone al bagliore delle facciate pubblicitarie dei palazzi ,questo complesso caos è il risultato della modernita, sempre piu persone sempre meno collettività.
Mentre l’elettrone viaggia indisturbato nell ‘universo viene osservato e si spoglia delle sue vesti scoprendo la sua natura particellare con un orientamento armonico in un vuoto profondo e il suo opposto come per magia appare annichilendo l’effetto manifestato
Bisogna rivalutare la natura e valutare attentamente le sue risposte per non sprofondare nell oblio dell’incertezza. Sappiamo che di Mondo ne abbiamo 1 ma non sembra ce ne facciamo carico e lui ci sarà anche quando noi non ci saremo piu e se non correggiamo la rotta questo accadrà presto. La natura resta mutevole e sempre in divenire, ma adesso aumentano a causa nostra i disastri ambientali .La nostra consapevolezza di questa realtà non risulta efferata e continuiamo a darci la zappa sul piede invece di scavare e nel buco mettere la semenza in modo che maturi come il ciclo vitale necessità , Noi da dopo la rivoluzione industriale 150 anni fa abbiamo accellerato tutto fino ad alterare il ritmo millenario delle rivoluzioni terrestri con un aumento le scale armoniche ambientali fino al valore che avrebbe raggiunto tra mille anni e adesso le catastrofi ambientali invece che una rarità sono all’ ordine del giorno.
Ma l’ essere con le sue onde elettromagnetiche date dai sistemi di comunicazione ha invaso anche l ‘orbita terrestre,queste incertezze ci portano a divagare con la mente portando la gravità a scoprirsi e nuovamente a modificarsi appoggiandasi alle coordinate terrestri del relativo GPS che corrispondo alla costante C (velocita della luce) dove giace in un a sfera di 5 metri cubi di vuoto e al centro un diamante che un dì cominciò la sua rivoluzione.
Queste realtà cosmiche dove le distanze dei parsec si confrontano con passato dei lustri e cio che vedi risponde al passato e la tua reale ricostruzione vaga nell incertezza anche se le misurazioni sono estremamente accurate il battito di ali di una farfalla quà scatena un uragano là
Questa mancanza di certezza ce la spiega egregiamente Dirac con la sua e conferma la forza massica dei sui mattoncini quantistici.