Riflessa nello specchio di un narcisista

Novità editoriale

di Barbara Masciopinto

Prossimamente nelle migliori librerie indipendenti l’opera prima, l’esordio letterario, di Barbara Masciopinto con il romanzo “Riflessa nello specchio di un narcisista”.

Come in uno specchio si riflette la bellezza, così trova il proprio riflesso l’anima manipolatrice del narcisista, che compie atti e mette in pratica subdole azioni per coprire la propria fragilità. In questo specchio trovano tracce dei propri profili i tanti personaggi che animano questo romanzo abilmente costruito dalla fervida fantasia dell’autrice. Spaccati di vite, emozioni, fallimenti, piccole vittorie e molte rinascite. Tutto si alterna in un pot-pourri di altalenanti sensazioni. Il bisogno di sentirsi amati si confonde con la sensazione dell’essere posseduti, controllati fino al soffocamento del proprio Io, fino al perdere l’identità per poi ritrovarla, in se stessi, riappropriandosi della propria porzione di specchio che riflette, indelebilmente, il proprio mondo.

L’autrice

Barbara Masciopinto, è nata a Bari nel 1987. È laureata in Psicologia Clinica, successivamente consegue la specializ-zazione come Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Svolge attività clinica a Bari e Conversano, con particolare interesse nello studio e approfondimento dei disturbi di personalità nell’adolescente e nell’adulto. Ha fornito il proprio contributo professionale partecipando a seminari dedicati a temi attualmente importanti: femminicidio e crisi del nucleo famigliare. Pubblica articoli in materia di psicologia per la rivista Giornale dí Psicologia, affrontando tematiche come: dinamiche relazionali, problematiche evolutive, tutela del benessere psicofisico. Nel corso del 2017 ha pubblicato un caso clinico trattato, dal titolo Don Chisciotte e il dramma della non esistenza edito sulla rivista “Psicoterapeuti in formazione”. Riflessa nello specchio di un narcisista è la sua opera prima.

Leggi anche

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre novità direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ah... gratis!

Fantastico! Ti sei appena iscritto

Pin It on Pinterest

Share This